Indagini geologiche nazionali e internazionali: da Como a Marrakesh
Il Geologo dott. Walter Tavecchio è titolare dello studio EMME. VU.CI che si occupa di perizie e relazioni geologiche, indagini geotecniche in sito
e indagini geosismich e
per determinare la velocità dei terreni.
Esegue progetti e D.L. per l'attenuazione dei terremoti, e per effettuare lo smorzamento delle onde sismiche e delle vibrazioni generate da attività produttive; è specializzato in indagini elettriche per la ricerca di acque sotterranee e predispone la documentazione necessaria per ottenere le concessioni per la rilevazione di pozzi ad uso potabile, industriale, agricolo e domestico.
Esegue in prima persona Indagini del sottosuolo per la ricerca e lo sfruttamento di energia rinnovabile, come nei pozzi geotermici per lo sfruttamento dell'energia presente nel sottosuolo.
Indagini Sismiche e Indagini Geoambientali e Progetti esecutivi per le opere di bonifica in situ
Lo studio del Geologo WalterTavecchio è specializzato in Indagini Geofisiche per la determinazione dei coefficienti di amplificazione sismica e in Indagini e verifiche geoambientali, volte a riscontrare la presenza di sostanze contaminanti nel terreno, attraverso campionamenti e carotaggi, ed esegue opere di bonifica in sito con varie tecniche.
Chiedi un preventivo
Le tecniche maggiormente utilizzate dal geologo dott. Tavecchio sono:
- estrazione di vapore dal suolo che consiste nell'estrarre le sostanze contaminanti dal terreno, sotto forma di vapori, attraverso dispositivi di aspirazione che sono solitamente costituiti da pozzi;
- Pump And Treat, una tecnica di bonifica del suolo che consiste nel pompaggio e trattamento in superficie delle acque di falda inquinate;
- Ground Warming, nel quale il terreno viene fatto riscaldare per far evaporare l'acqua.
Opere di sostegno e strutture di rinforzo
La EMME. VU.CI si occupa anche della realizzazione di opere provvisionali o definitive per il sostegno delle pareti di scavo e di pendii in generale.
Chiedi un preventivo
Esegue interventi di prevenzione come progettazione e messa in sicurezza di pareti rocciose tramite posa di reti paramassi, installazione di valli di protezione e chiodature per consolidare le pareti rocciose.
Infine, cura la progettazione e l'installazione di strutture di rinforzo come pali, micropali e berlinesi tirantate.